SAN SALVATORE TELESINO - Bioges: quando scienza e innovazione sono al servizio della natura In primo piano

Passione, competenza e innovazione sono le parole chiave per descrivere la Bioges Srl, una società giovane, tutta al femminile, tra le più promettenti in Italia nella nutrizione e cura dei giardini e degli orti. La società ha sede a San Salvatore Telesino, un territorio incontaminato vocato all’agricoltura, attraversato dalle gelide e cristalline acque del Rio Grassano.

Qui Mariarosaria Tancredi e Marianna Formichella hanno dato vita ad un modello di business ispirato ad una nuova visione, che reclama un più stretto coinvolgimento del cliente ed una continua innovazione nelle soluzioni. Grazie ad una oculata suddivisione di compiti e responsabilità le due abili imprenditrici sannite sono riuscite a dare lustro e valore ad un settore di nicchia del made in Italy, il garden, nelle sue molteplici e sorprendenti varietà - dall'orto biologico ai fiori recisi, dalle piante acquatiche ai campi da golf ai bonsai - utilizzando esclusivamente metodiche di coltivazioni rispettose dell’ambiente e della salute (umana, animale e vegetale).

La Bioges, sul mercato italiano ed internazionale, si differenzia per essere produttrice e distributrice di una vasta gamma di prodotti dalle elevate prestazioni e per avere al proprio attivo un patrimonio di competenze costantemente valorizzato dall’esperienza sul campo. Bravura e conoscenze tecniche hanno permesso alla società - sotto la supervisione della Agriges Srl, player mondiale nel settore dei fertilizzanti speciali per l’agricoltura professionale - di sviluppare, in laboratori all’avanguardia, articoli correlati di eccezionale qualità, innovative soluzioni ed avanzate tecniche di applicazione in modo da rispondere al meglio alle tendenze di un mercato in continua evoluzione.

“Ciò che più ci contraddistingue - sottolinea Mariarosaria Tancredi - è la grande passione che ci spinge a perseguire la ricerca di elementi innovativi da proporre ai nostri clienti, interagendo costantemente con loro mediante un servizio di assistenza tecnica, online e sul campo, supportato da professionisti altamente qualificati, esperti nel conferire alle piante benessere e vitalità”.

Particolare attenzione la società la dedica oggi alle piante acquatiche (ninfea, fior di loto...), alla cura dei prati verdi e dei campi da golf e soprattutto al “mondo bonsai”, con “una linea di prodotti che ha riscontrato - aggiunge Marianna Formichella - interesse ed apprezzamenti da parte di maestri bonsaisti ed appassionati”.

La Bioges ha di recente partecipato ad importanti eventi di settore come l’annuale Congresso Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia, tenutosi a Gaggiano, Milano o al Centro Bonsai Iodice di Napoli, dove “Doctor Bioges” - ovvero Stefania Passato, ricercatrice in Biotecnologia agraria - si è a lungo intrattenuta con gli allievi della scuola Neapolis Bonsai Art School. Ciò a conferma dello stretto rapporto che la società di San Salvatore Telesino ha inteso stabilire col mondo accademico per permettere, alla ricerca scientifica e alle innovazioni, di essere al servizio dell’ambiente e delle persone. 

Altre immagini