SAN SALVATORE TELESINO - Dialoghi con la luna, sabato 30 gennaio il secondo appuntamento In primo piano

Al via il secondo incontro delle iniziative organizzate dall'Associazione Amici di Massimo Rao di San Salvatore Telesino, volte a celebrare il ventesimo anniversario della morte del pittore telesino.

La luna e... I falò: Desiderio e Bellezza questo il titolo dell'incontro.

Gli eventi, tutti realizzati all'interno della pinacoteca comunale dedicata all'artista, hanno come filo conduttore la Luna, figura onnipresente nella pittura di Massimo Rao.

Ospite e protagonista della serata di sabato 30 gennaio prossimo Maurizio Volpe, psichiatra, direttore dell'UOC di salute mentale di Puglianello. Attraverso una vera e propria rappresentazione teatrale Maurizio Volpe racconterà il suo personale percorso professionale nel campo della psichiatria (la sua Luna) e il desiderio di giungere a una cura dei malati psichiatrici attraverso terapie innovative che tengano conto soprattutto dell'approccio umano.

Nel suo monologo teatrale è accompagnato da Ciro Ruoppo, attore e regista formatosi nella bottega di Antonio Casagrande.

Ciro Ruoppo ha lavorato con grandi attori: dai fratelli Giuffrè a Luigi De Filippo e ha partecipato a numerose serie televisive fino ad approdare attualmente alla regia di laboratori di teatro alternativo qual è appunto “La Compagnia Instabile”, gruppo teatrale fondato da Maurizio Volpe nel 2010 e composto da operatori, medici e pazienti psichiatrici.

Il contributo musicale è a cura del maestro Bruno Capuano accompagnato da Maria Calandra, rispettivamente direttore e cantante dell'Orchestra costituita all'interno del gruppo teatrale Compagnia Instabile.

Altre immagini