In primo piano - SAN SALVATORE TELESINO - Nel Parco del Grassano il campionato regionale di Ciclocross

SAN SALVATORE TELESINO - Nel Parco del Grassano il campionato regionale di Ciclocross In primo piano

La ASD New Valley Ciemme Sport di San Salvatore Telesino organizza il prossimo 15 novembre il campionato regionale di Ciclocross nella incantevole cornice del Parco del Grassano a San Salvatore Telesino.

La gara, che si svolgerà a partire dalle ore 10.00, sarà valida anche come 4ª tappa del Trofeo dei Tre Mari che interessa le 4 regioni Campania, Puglia, Basilicata e Calabria e assegnerà i punti Top Class per il Ranking Nazionale. Sono attesi quindi atleti e atlete da tutta l'Italia meridionale che si batteranno per la conquista dei punti nelle diverse categorie, dai Giovanissimi fino ai Master Over.

La ASD New Valley Ciemme Sport del presidente Luigi Cofrancesco annovera tra le sue file il pluricampione regionale di ciclocross Antonino Terranova che ha curato personalmente l'allestimento di un percorso tecnico e spettacolare all'interno del parco.

Il circuito di circa 2,5 km prevede tratti con fondo sterrato, in erba (con il classico “fettucciato” delle gare di ciclocross), cementato e scalinate da fare a piedi, e sarà ripetuto diverse volte in funzione delle categorie di appartenenza. Proprio per questo motivo ci saranno 4 partenze con 4 gare distinte a partire dalle 10.00 fino alle 14.00.

Il cronometraggio elettronico con microchip sarà a cura di MTBONLINE.IT grazie al quale si potranno avere le classifiche in tempo reale. Una giornata spettacolare di sport immersi nella natura del parco del Grassano che si presta magnificamente per questo tipo di eventi.

Altre immagini