Sandra Lonardo replica con fermezza a Pasquale Viespoli: 'L'Università del Sannio è nata a casa Mastella' In primo piano

Sandra Lonardo Mastella, consigliere regionale uscente e candidata nella lista di Forza Italia alla prossime elezioni regionali del 31 maggio, non ci sta a quanto dichiarato dal presidente di MezzogionoNazionale, Pasquale Viespoli, in merito alla nascita dell'Università degli Studi del Sannio, e mediante nota diffusa alla stampa replica con fermezza quanto segue.

'Ricordare la storia vera della nascita dell'Università del Sannio - scrive - non è millanteria elettorale. Probabilmente c'è qualcuno che ha dimenticato quel che è stato fatto quando lui, all'epoca, era un semplice consigliere comunale di opposizione. E' stato a quel tempo che a casa Mastella è 'nata', si è concretizzata una intuizione politica che ha prodotto l'istituzione dell'Università a Benevento, con il contributo, prezioso, oltre che di Clemente Mastella, dell'allora ministra Franca Falcucci, del professor Pietro Perlingieri, di ben altro sindaco qual è stato Antonio Pietrantonio. Questi i fatti. Chi, ancora a distanza di anni , mal li digerisce, se ne faccia una ragione. La storia vera non si cancella'.

Altre immagini