SANT'AGATA DE' GOTI - Completamente rinnovato ed efficientato il plesso scolastico S. Anna In primo piano

Alle ore 19.00 di ieri, martedi' 31 maggio 2016, il sindaco Carmine Valentino e l'Amministrazione comunale hanno riconsegnato ufficialmente alla comunita' il plesso scolastico di S. Anna, interessato da lavori messa in sicurezza, riqualificazione, ristrutturazione e ampliamento realizzati attraverso finanziamento con mutuo a carico dello Stato ed in particolare del MIT, Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Dopo la benedizione del parroco don Mario Sciarretta sono intervenuti il dirigente scolastico del I° Istituto Comprensivo, Antonio Montella e il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Carmine Valentino che ha inteso anche sottolineare l’impegno del sottosegretario ai trasporti e infrastrutture del Governo Renzi, Umberto Del Basso De Caro, che ha consentito la realizzazione dell’opera nei tempi previsti.

Ringraziamenti, da parte del primo cittadino, rivolti a tutti i professionisti e le maestranze che hanno eseguito e concretizzato questo progetto di edilizia scolastica.

Il plesso di S. Anna, ad oggi, rappresenta una soluzione definitiva per cittadini residenti in quell'area al fine di garantire ai bambini il diritto allo studio in un ambiente sano, moderno, sicuro, a pochi passi da casa.

Ancora un esempio di #buonascuola a #santagatadegoti. Una città che oggi, grazie alla capacità di intercettare finanziamenti ed alla solerzia dall'Amministrazione Valentino, può vantare un patrimonio immobiliare scolastico completamente rinnovato ed efficientato.

Altre immagini