SANT'AGATA DE' GOTI - Edilizia scolastica: il sindaco Valentino all'Istituto 'Oriani' per una verifica dei lavori In primo piano

Questa mattina, il sindaco Carmine Valentino ed il vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Giovannina Piccoli, si sono recati in visita all'Istituto Comprensivo n.1 Oriani, ricevuti dal dirigente scolastico Maria Rosaria Damiano, per una verifica dei lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’impiantistica che hanno interessato l'edificio ed in particolare, la palestra dell’istituto di Viale Vittorio Emanuele III.

La visita di questa mattina è stata occasione utile anche per fare il punto della situazione tra i vertici dell’amministrazione e la dirigenza scolastica in merito agli interventi che stanno interessando le strutture facenti parte del Comprensivo n.1 diretto da Maria Rosaria Damiano.

Sempre restando in tema, infatti, procedono, a ritmo serrato, anche i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare e materna di Sant’Anna, per la quale era giunto il parere favorevole, da parte della Regione Campania, in merito alla variante di progetto. L’opera è finanziata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

L’edilizia scolastica, ovverosia la qualità delle strutture che quotidianamente ospitano migliaia di studenti - ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino - è una priorità di governo che portiamo avanti sin dal 2009. Stiamo attuando importanti interventi, coordinati tra ente locale e istituzioni scolastiche, che stanno interessando l'intera rete degli Istituti territoriali, sia sotto l'aspetto della sicurezza delle strutture che dell'ammodernamento dell'impiantistica. Un ringraziamento particolare ai dirigenti scolastici interessati e a tutto il mondo della scuola che per la nostra comunità è certamente un fiore all’occhiello e un settore d’eccellenza”.

Altre immagini