SANT'AGATA DE' GOTI - Procedono a ritmo serrato i lavori dell'edificio scolastico di Faggiano In primo piano

Procedono, a ritmo serrato, i lavori di messa in sicurezza, riqualificazione, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell'edificio scolastico di Faggiano, che sara' pronto ad ospitare gli studenti per il prossimo anno scolastico 2015/2016.

Il plesso interessato da interventi strutturali e di efficientamento, completamente adeguato e ristrutturato, ad oggi, rappresenta una soluzione definitiva per cittadini residenti in quell'area e per garantire ai bambini il diritto allo studio in un ambiente sano, moderno, sicuro, a pochi passi da casa.

L’edilizia scolastica, ovverosia la qualità delle strutture che quotidianamente ospitano migliaia di studenti - ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino - è una priorità di governo che portiamo avanti sin dal 2009. Stiamo attuando importanti interventi, coordinati tra ente locale e istituzioni scolastiche, che stanno interessando l'intera rete degli Istituti territoriali, sia per il centro urbano che per le zone periferiche. Oggi possiamo dire che l’intero patrimonio scolastico comunale è stato riportato in condizioni di efficienza, sia sotto l'aspetto della sicurezza delle strutture che dell'ammodernamento dell'impiantistica e dell’efficientamento energetico. Non trascurabile, infine, mi pare il fatto che questa Amministrazione, ancora una volta, abbia dimostrato di essere capace, grazie ad una lungimirante gestione politico-amministrativa, di realizzare interventi strategici senza gravare sulle casse dell'Ente”.

Il progetto “Lavori urgenti di riqualificazione, messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell'edificio scolastico Scuola Elementare e materna Faggiano” per il quale è stata presentata istanza di finanziamento alla Regione Campania, è stato finanziato dal MIUR - Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca che, nel prendere atto delle graduatorie predisposte ed approvate da ciascuna regione e inoltrate allo stesso Ministero, ha provveduto ad assegnare il finanziamento autorizzando gli Enti Locali ad avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori.

Altre immagini