In primo piano - SANT'AGATA DE' GOTI - Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare 'Diotallevi'

SANT'AGATA DE' GOTI - Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare 'Diotallevi' In primo piano

Rientrano nei Programma Straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico - secondo stralcio - i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare Diotallevi di Sant'Agata de' Goti.

L’inizio dei lavori, previsto per oggi lunedì 7 marzo è stato ufficializzato durante l’incontro tenutosi a palazzo San Francesco la scorsa settimana tra il sindaco Carmine Valentino e i dirigenti scolastici, Antonio Montella (Ist. Comprensivo n° 1) e Elisabetta Di Maio (Ist. Comprensivo n° 2).

Presenti, con gli incaricati della direzione lavori, anche il responsabile dell’Area Tecnica comunale Ciro Magliocca, il vicesindaco Giovannina Piccoli, l’assessore Valerio Viscusi, l’assessore Giuseppe Izzo, il segretario comunale Maria Antonietta Iacobellis, il comandante di Polizia Municipale Vincenzo Iannotta. In particolare l’intervento in oggetto riguarderà la messa in sicurezza delle scale di emergenza, la realizzazione di una copertura esterna su Viale Vittorio Emanuele III e di una ascensore interno al plesso.

“Proseguiamo nella nostra programmazione di messa in sicurezza ed ammodernamento della rete scolastica territoriale - ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino -. I nostri obiettivi e le nostre priorità non sono cambiati. In questi giorni ho avuto modo di incontrare tutti i dirigenti scolastici, (Di Maio, Montella e Icolaro) degli istituti presenti sul territorio e confermare loro la nostra disponibilità, come amministrazione, e ribadire il nostro impegno per supportare la realizzazione degli obiettivi programmati”.

Altre immagini