In primo piano - SANT'ARCANGELO TRIMONTE - Intervento da 10 milioni di euro per la discarica di località Nocecchie

SANT'ARCANGELO TRIMONTE - Intervento da 10 milioni di euro per la discarica di località Nocecchie In primo piano

Via libera alla firma della Convenzione tra la Provincia di Benevento e la Regione Campania per un intervento straordinario pari a 10 milioni di euro contro il dissesto idrogeologico del sito di discarica in località Nocecchie di Sant'Arcangelo Trimonte.

Il presidente della Provincia Claudio Ricci ha firmato la delibera che dovrà ora essere ratificata dalla Regione per l'esecuzione.

L'intervento concerne un co-finanziamento deliberato dal Comitato Inteministeriale per la Programmazione Economica e registrato dalla Corte dei Conti nel contesto delle rinvenienze economiche della programmazione comunitaria 2007-2013.

Poiché l'intero risanamento del dissesto del sito di discarica comporta una spesa di 14,825 milioni di euro, la somma di oltre 4 milioni di euro, eccedente il finanziamento già approvato, va inserita nei costi complessivi del ciclo dei rifiuti provinciale.

La delibera approvata da Ricci, predisposta dal Servizio Tutela dell'Ambiente della Provincia, concerne lo Schema di Convenzione con cui saranno disciplinati i rapporti tra la Struttura di Coordinamento del Commissario Straordinario Delegato e la Provincia di Benevento per l'attuazione dell'intervento.

Altre immagini