Scherma, la campionessa sannita Francesca Boscarelli 15esima nella prova colombiana di Coppa del Mondo In primo piano

Straordinaria prova della campionessa sannita Francesca Boscarelli, giunta 15esima nella prova colombiana di Coppa del Mondo. A Bogotà, dopo una clamorosa rimonta di tre stoccate compiuta nei secondi finali del regular time, è sconfitta 13-12 al minuto supplementare dalla rappresentante di Hong Kong Viviane Kong, poi finita seconda alle spalle della campionessa olimpica Emese Szasz.

La schermitrice beneventana farà ritorno martedì, per preparare i campionati italiani di Gorizia (in programma il 10 e 11 giugno) dove punterà al quinto titolo tricolore assoluto.

Nel contempo, ieri si è disputata presso il club Scherma San Nicola di San Nicola la Strada in provincia di Caserta, una prova regionale per Under 11 e Under 8, dove, in un clima di festa e sport puro, hanno ottenuto ottimi risultati i più piccoli tra gli allievi dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma di Francesca Boscarelli e Dino Meglio; guidati da Jessica Ocone sono scesi in pedana Serena Baccari, Antonio Barese, Antonio Di Domenico, Matteo Giardiello e Riccardo Giraudi.

Come vuole la tradizione, nella giornata di oggi tutti in palestra a festeggiare i risultati ottenuti nell’attesa di riabbracciare la loro beniamina Francesca.

Altre immagini