Scippi a Solopaca, Melizzano e Frasso Telesino: arrestati due giovani In primo piano

Un'ordinanza di custodia cautelare e' stata eseguita, questa mattina, dai carabinieri di Cerreto Sannita nei confronti di due giovani incensurati di Sant'Agata de' Goti, accusati di furto con strappo e lesioni personali gravi, reati commessi in concorso e perpetrati in tempi diversi.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Benevento dopo un'indagine diretta dai magistrati della Procura.

Secondo l'accusa, i due sarebbero entrati in azione tra il 20 e il 22 febbraio nei Comuni di Solopaca, Melizzano e Frasso Telesino, con l'obiettivo di impossessarsi di borse e oggetti personali.

L'attività d'indagine, sviluppata dai militari della Stazione di Frasso Telesino, ha fatto piena luce sugli episodi di scippo ai danni di donne, per lo più pensionate, messi a segno in orari pomeridiani.

Le investigazioni, partite da accertamenti avviati sui numeri parziali della targa di un'auto in loro possesso, hanno prima portato all'identificazione della vettura utilizzata per i colpi e poi alla scoperta dei presunti autori.

Il modus operandi, identico in tutti gli episodi, consisteva nell'avvicinarsi alla vittima con una manovra repentina e, successivamente, nel sottrarle la borsa.

In due occasioni le donne scippate sono anche rovinate a terra riportando, in un caso, anche lesioni personali gravi.

Lo scorso 4 marzo i due giovani erano già stati tratti in arresto in flagranza di reato per altri due reati analoghi commessi sul territorio.

Oggi la nuova misura cautelare e la disposizione dei domiciliari.

Altre immagini