'Scrivendo all'Hortus', il 17 settembre il secondo incontro di scrittura estemporanea collettiva In primo piano

Dopo la piacevole esperienza di primavera, torna in questo finire d'estate Scrivendo all'Hortus, per condividere la passione della scrittura.

Alle ore 18.00 di domenica 17 settembre, infatti, nell'Hortus Conclusus di Benevento, l'associazione culturale amArte, in collaborazione con lo scrittore Alfredo Martinelli, organizzerà il secondo incontro di scrittura estemporanea collettiva.

Sulla base di un unico soggetto, che sarà comunicato al momento, tutti i partecipanti collaboreranno alla stesura di un racconto, sviluppando gli eventi dei personaggi protagonisti della storia.

L'abbinamento fra scrittore e personaggio sarà sorteggiata poco prima dell'inizio. Ogni autore, avrà la possibilità di far interagire il proprio protagonista con le storie degli altri. Poche le regole da seguire nella stesura delle singole trame: assenza della tecnologia, nessun riferimento specifico al luogo e al tempo in cui avvengono le vicende.

Per la partecipazione è obbligatoria la scrittura su supporti digitali quali smartphone, tablet, e computer. Ogni microstoria non potrà superare la 4.000 battute.

Dopo i 45 minuti di tempo dedicati alla scrittura, tutti componimenti saranno consegnati all'organizzazione per l'assemblaggio della storia finale.

 Sulla pagina Facebook di amArte il racconto sarà reso disponibile in formato pdf a tutti i partecipanti e coloro che avranno voglia di leggere.

La partecipazione è gratuita, l'unico vincolo richiesto è la puntualità per la buona riuscita dell'evento.

Altre immagini