Scuola. Il 'Galilei-Vetrone' alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale 'Articolo 9 della Costituzione' In primo piano

L'Istituto di Istruzione Superiore 'Galilei-Vetrone' di Benevento ha partecipato alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale 'Articolo 9 della Costituzione - Cittadinanza attiva per superare la crisi attraverso la cultura e il patrimonio storico artistico'.

L’Istituto è stato prescelto fra 633 scuole partecipanti, grazie al progetto entrato a far parte della rosa dei finalisti 'Iside, la Madre delle Dee'. Il progetto è stato sviluppato dagli alunni delle classi I B e II B del Liceo Scientifico 'Galilei', coordinati dai docenti Emilio Rossi e Maria Antonietta Sessa.

L’evento si è tenuto presso la Sala delle Commissioni del Parlamento ed ha visto la partecipazione della presidente della Camera Laura Boldrini che ha introdotto i lavori. La delegazione dell’IIS 'Galilei Vetrone' è stata composta, oltre che dai docenti Rossi e Sessa, anche dall’allievo della classe II B Nicola Mancini (nella foto).

Il concorso è stato sponsorizzato dal MIUR, dalla Fondazione Benetton Studi e Ricerche e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Altre immagini