In primo piano - 'Se pensando al partire': giovedì 21 aprile spettacolo di musica e danza medievale al Teatro Massimo

'Se pensando al partire': giovedì 21 aprile spettacolo di musica e danza medievale al Teatro Massimo In primo piano

Nell'ambito delle manifestazioni legate al ricordo della Battaglia di Benevento, di cui quest'anno ricorre il 750esimo anniversario, giovedi' sera, al Teatro Massimo, ci sara' l'unica rappresentazione dello spettacolo di musica e danza medievale Se pensando al partire. Lo spettacolo è tenuto da La Rossignol di Cremona, compagnia specializzata in musiche e danze antiche.

Lo spettacolo, organizzato dalla Società Dante Alighieri di Benevento, sarà replicato venerdì mattina ma solo per le scuole.

Si tratta, per molti aspetti, di un evento dal carattere assolutamente eccezionale e che difficilmente sarà ripetibile in tempi futuri. La Rossignol, partendo dallo studio delle fonti dirette, da indagini storiche e iconografiche, dal 1987 svolge un’intensa attività artistica, con spettacoli portati in giro per il mondo intero.

Per l’occasione della battaglia di Benevento, La Rossignol ha preparato uno spettacolo specifico dedicato a “Poesia, musica e danza in un sogno di Manfredi di Svevia”. Per tutti gli appassionati, sia di musica sia di storia, l’appuntamento è quindi imperdibile. Giovedì sera 21 aprile ore 20.00 al Teatro Massimo.

Info point: 0824.314668 - 347.9488539.

http://larossignol.com/lr/

Altre immagini