Seconda tesi di laurea in forma di concerto pubblico per il Conservatorio 'Nicola Sala' In primo piano

Seconda tesi di laurea in forma di concerto pubblico per il Conservatorio di Musica 'Nicola Sala' di Benevento.

Venerdi' 10 luglio, alle ore 18.30, nella suggestiva Sala Bonazzi dell'Ateneo sannita, si svolgerà infatti il concerto - tesi della giovane violinista Alina Maria Taslavan che si esibirà in duo con la pianista Sara D’Allocco.

Alina Maria Taslavan, nata in Romania, dopo essersi brillantemente diplomata in violino nel suo paese, decide di  studiare e laurearsi in Italia con il M° Francesco Solombrino, docente di violino presso l’Istituzione di Alta Formazione musicale sannita. Nonostante la sua giovane età, la violinista si è già esibita per importanti società di concerti e ha vinto numerosi concorsi.

Anche la pianista Sara D'Allocco ha al suo attivo una intensa attività concertistica,  sia solistica che cameristica, presso prestigiose associazioni.

Le due musiciste eseguiranno la Sonata n. 3 op 12 per violino e pianoforte di L. van Beethoven, la Sonata “Ballade” per violino solo di E. Ysaye e il primo tempo del Concerto per violino in Re maggiore di P. I. Tchaikovsky.

Prosegue, dunque, il progetto ideato dal “Nicola Sala” che prevede lo svolgimento delle tesi di laurea in forma di concerto pubblico, coniugando l’importanza dell’azione didattica con l’elevata qualità della proposta artistica.

Altre immagini