Servizio di tesoreria, accordo tra Provincia e Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio In primo piano

Siglata la convenzione per la gestione fino al 31 dicembre del 2018 del servizio di tesoreria della Provincia di Benevento da parte della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio S.p.A. del Gruppo Banca Popolare Pugliese.

A firmare l’atto, davanti al segretario generale della Provincia Franco Nardone, sono stati, per l’Ente, la dirigente Pierina Martinelli e, per l’Istituto bancario, il presidente del Consiglio di Amministrazione Carmelo Caforio.

Il servizio di tesoreria ha per oggetto il complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria dell’Ente Provincia e, in particolare, la riscossione delle entrate ed il pagamento delle spese e dallo stesso ordinate, ed, altresì, l’amministrazione titoli e valori.

La Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio S.p.A., che già negli anni passati espletava il servizio di tesoriere della Provincia, è stata individuata per il medesimo compito per due anni a seguito di una apposita gara d’appalto.

Il servizio sarà espletato senza l’applicazione di spese o commissioni o rimborsi per spese vive (ad es. carta, stampati, spese postali) a carico della Provincia (fatta l’eccezione dell’imposta di bollo dovuta per legge).

Per le operazioni e servizi accessori non previsti dalla convenzione, il tesoriere applica alla Provincia le migliori condizioni offerte alla propria clientela.

Altre immagini