Sfidiamoli protocolla la richiesta di rendicontazione spese per le manifestazioni 'Città Spettacolo' e 'Crudo e Cotto' In primo piano

Il gruppo Sfidiamoli, in coerenza con quanto affermato in precedenza, questa mattina, ha protocollato, presso gli uffici del Comune di Benevento, una richiesta intestata al sindaco Mastella e per conoscenza all’assessore Picucci e al segretario generale Maria Carmina Cotugno, per la rendicontazione delle spese sostenute sia per “Crudo e Cotto” che per “Città Spettacolo”.

«Senza voler urtare la suscettibilità di alcuno - si legge in una nota del gruppo Sfiamoli -, ci sembra doveroso che l’amministrazione renda pubblica la rendicontazione delle spese sostenute per le due manifestazioni. Si tratta pur sempre di soldi pubblici e non privati, per cui in ottemperanza a quanto previsto dalla legge in materia di trasparenza pubblica amministrazioni, sia un atto dovuto ed imprescindibile per il buon Governo di tutti gli Enti. 

La legge, recentemente modificata, introduce il FOIA (Freedom of information act), ossia il diritto di accesso agli atti e ai documenti della Pubblica Amministrazione da parte dei cittadini. Ed a questa legge ci appelliamo. L’attuale amministrazione, con in testa il sindaco Mastella, ricordiamo, che in campagna elettorale promise un palazzo trasparente e accessibile a tutti, quindi, raccolgano questa richiesta come una sollecitazione in tale direzione, al fine di creare le vere condizioni di discontinuità col passato e non essere iscritti nella frase “così fan tutti”». 

Altre immagini