Si aggiravano tra le auto in sosta di un parcheggio. Foglio di via per due rumeni In primo piano

I carabinieri della compagnia di Benevento hanno fermato due persone di nazionalita' rumena: un ragazzo di 20 anni ed una donna di 26 anni, entrambi nullafacenti e pregiudicati per reati di natura predatoria.

La coppia, intercettata da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile all’interno del parcheggio di piazza Risorgimento, si aggirava senza giustificato motivo tra le auto in sosta scrutando all’interno dei veicoli parcheggiati alla verosimile ricerca di qualcosa da poter asportare facilmente.

Una volta bloccati e condotti in caserma, a carico dei due rumeni sono emersi numerosi precedenti giudiziari per furto ed accattonaggio per cui, considerando anche le scarse giustificazioni fornite in ordine alla loro presenza in Benevento, i militari li hanno proposti alle Autorità competenti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

A San Giorgio del Sannio, invece, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà un nullafacente pregiudicato di 32 anni. L’uomo, sottoposto alla sorveglianza speciale della pubblica sicurezza, a seguito dei controlli effettuati non è stato trovato in casa durante la fascia oraria in cui aveva l’obbligo di permanere.

Altre immagini