In primo piano - Si apre la decima legislatura della Regione Campania. Il commento del neo consigliere Mino Mortaruolo

Si apre la decima legislatura della Regione Campania. Il commento del neo consigliere Mino Mortaruolo In primo piano

Si aprira' ufficialmente oggi pomeriggio la decima legislatura della Regione Campania, quando alle ore 16.00, nella sala delle Adunanze del Consiglio, al Centro Direzionale di Napoli, ci sarà la seduta di insediamento del Consiglio regionale della Campania sotto la presidenza del consigliere anziano l'on. Rosa D'Amelio. L'ordine del giorno prevede la presa d'atto della proclamazione degli eletti, l'elezione del Presidente del Consiglio regionale e dei componenti dell'Ufficio di Presidenza, e l'esposizione del programma di governo da parte del Presidente della Giunta con la relativa discussione.

A poche ore della prima seduta dell'assise regionale, l'on. Mino Mortaruolo, consigliere regionale del Partito Democratico, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Si inizia con impegno ed entusiasmo a lavorare per costruire una nuova Campania ed un nuovo Sannio. Sarà una grande emozione e soprattutto un grande onore per me, unico consigliere eletto per la provincia di Benevento, rappresentare la mia terra. Posso assicurare che svolgerò il mio ruolo con spirito di abnegazione, mettendomi a servizio delle necessità dei territori e contribuendo, per quanto nelle mie possibilità, a rendere il mio Sannio protagonista, dando valore alle sue eccellenze, alle risorse naturali e turistiche.

In questo cammino ho intenzione di coinvolgere tutti gli attori dello sviluppo e della crescita del Sannio, attraverso una convention, in programma a settembre, per elaborare un documento contenente idee e proposte, concrete e attuabili, che porterò in Regione Campania. Il Sannio inoltre deve arrivare preparato anche alla sfida delle infrastrutture, mi riferisco all'importanza dello sviluppo della rete infrastrutturale ed il ruolo chiave che la logistica potrà svolgere per la ripartenza del nostro territorio. Temi che saranno al centro di un incontro con il Ministro Delrio in programma a Benevento il prossimo lunedì.

Dobbiamo inoltre allargare i nostri orizzonti di azione, puntando a rilanciare le aree interne attraverso anche una sinergia tra il Sannio e l'Irpinia. In quest'ottica possiamo affrontare subito le emergenze ambientali, sanitarie e cercare soluzioni contro la carenza di lavoro che affama i nostri territori.

Lo stesso presidente De Luca, del resto, ha dato immediatamente prova della volontà di iniziare subito a lavorare per il bene della Campania e credo che, con la collaborazione di tutto il Consiglio regionale, molti problemi che si trascinano da anni potranno finalmente trovare soluzioni. Oggi finalmente si volta pagina e si lavora per costruire insieme un nuovo futuro per la nostra Regione”.

Altre immagini