Si chiama DemOnLine ed è presieduto dal sannita Luigi Razzano il primo circolo online regionale del Pd In primo piano

Si e' tenuta stamane, presso la sede regionale del Partito Democratico a Napoli, la conferenza stampa di presentazione del primo circolo online regionale del Partito Democratico: il DemOnLine.

Tutti ci rendiamo conto che c’è una difficoltà ad accedere ai punti dove si decide la politica” ha detto il presidente del circolo online, Luigi Razzano. “Questo partito, come tutti i partiti, ha subito una trasformazione, passando da partito ideologico a emanazione dei candidati che non riescono più ad aggregare sul territorio. Questo circolo serve ad incidere proprio su questo tema: apportare maggiore partecipazione per ridurre il peso dei singoli. Inoltre una delle battaglie principali che il DemOnline si prefigge sarà quella sul referendum costituzionale allo stesso modo il circolo sarà di sostegno al Governo della Regione Campania verso cui dobbiamo fornire supporto in termini di idee e proposte”.

Il circolo, presieduto, come detto, dal sannita Luigi Razzano, è un moderno e innovativo strumento di partecipazione che punta ad aggregare, attraverso nuove forme di partecipazione, forze nuove alla vita politica del Partito Democratico.

DemOnline sarà un circolo senza porte socchiuse e senza finestre sbarrate, dove favorire la discussione in un nuovo contesto dimensionale e dove restituire la convinzione, grazie all’adozione di moderni strumenti di opinion sharing e online polls, che l’opinione dei militanti concorra, concretamente, a formare le posizioni del proprio partito.

Tale tema è stato affrontato, nel corso della conferenza stampa, con forte ironia nel video di presentazione del circolo online, realizzato strizzando l’occhio allo stile dei giovani “youtubers”.

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti anche Antonio Bassolino, ingegnere omonimo dell’ex-governatore, la vice presidente DemOnline, Milena Miranda; il presidente EAV, Umberto De Gregorio e il portavoce del presidente della Regione Campania, Emilio Di Marzio.

Altre immagini