Si è aperto il percorso per la costruzione del Coordinamento di Libera a Benevento e provincia In primo piano

Agesci, Azione Cattolica, Cooperativa Effata', Cooperativa Kairos, Parrocchia San Menna Eremita di Vitulano, Oratorio della Parrocchia San Martino Vescovo in San Martino Sannita e singole adesioni, queste sono le realtà che hanno deciso di aprire un percorso di partecipazione per la costruzione del Coordinamento provinciale di Libera a Benevento. Sull'esempio di don Peppe Diana e con la voglia di avere “gli gli occhi rivolti verso l'alto, ma senza dimenticarsi l'impegno e le responsabilità terrene”.

Siamo un nucleo di partenza, con una forte matrice Cattolica, questo ci rende ancor più responsabili”, dicono i membri del comitato promotore. “In una realtà molto particolare, apparentemente tranquilla, in cui si è convinti che, dove non si spari, non ci sia la presenza della criminalità organizzata, o della cultura mafiosa e del malaffare. Noi siamo pronti a impegnarci e a promuovere giustizia sociale, solidarietà e memoria nella corresponsabilità” concludono.

Una delle prime attività che promuoverà il nascente Coordinamento di Libera a Benevento avverrà all'interno del mercatino social, organizzato dalla Cooperativa Effatà in cui sarà presentata l'iniziativa denominata. “Facciamo un pacco alla camorra”. Seguiranno incontri con autori di libri di denuncia e l'approfondimento di tematiche sensibili ma ancora “inesplorate” nel nostro territorio, come il problema delle slot e della dipendenza dal gioco.

Altre immagini