In primo piano - Soddisfatta la Pro Loco Samnium per i tanti turisti che a Pasquetta hanno visitato il capoluogo sannita

Soddisfatta la Pro Loco Samnium per i tanti turisti che a Pasquetta hanno visitato il capoluogo sannita In primo piano

Il bilancio della Pasquetta 2016 a Benevento e' piu' che positivo per la Pro Loco Samnium ed il suo presidente, Giuseppe Petito, commenta con soddisfazione la sinergia tra le varie associazioni di promozione turistica locale, la professionalità delle guide e la presenza costante e rassicurante della Polizia Municipale in città.

Numerose guide impegnate - informa Petito -, monumenti presi d'assalto dai tanti turisti che la mattina e per tutto il pomeriggio hanno visitato Corso Garibaldi rendendolo così movimentato, come da anni, in particolar modo di mattina di Pasquetta, non si verificava più.

Dalla Rocca dei Rettori con annesso museo, alla Chiesa di Santa Sofia, dall'Arco di Traiano al Duomo di Benevento, dopo di che un giro per i pochi negozi aperti e al mercatino di Piazza Roma.

Da evidenziare  la presenza di un grosso gruppo di Andria dove una parte era già stata presente l'anno scorso e sono ritornati portando altri 150 e tutti hanno dichiarato “Benevento è un gioiellino, divulgate e in tanti verranno a visitarlo”.

Gli altri gruppi presenti sono venuti da Roma, dalla Germania a Benevento per un tour della Campania, da Napoli, Trani, Caserta.

Sono stati distribuiti dallo staff  Proloco Samnium circa 550 cartine della città e sono state soddisfatte oltre 600 richieste di informazioni all'info-point su dove andare a pranzo, oltre informazioni generiche.

Costante la presenza lungo Corso Garibaldi della Polizia Municipale che ha ben vigilato e di tanto la ringraziamo.

Da sottolineare, infine, la professionalità delle nostre guide turistiche e la grande la sinergia delle tante Associazioni turistiche locali che grazie alla loro attività di promozione e disponibilità anche in un giorno festivo hanno reso la nostra Benevento accogliente e organizzata”.

Altre immagini