'Sogno di Natale' è lo speciale evento natalizio a base di fumetti, sogni e buon cibo In primo piano

L'associazione BN.ComiX e Gour Man, con la preziosa collaborazione del Wapo Bar, organizzano Sogno di Natale, uno speciale evento natalizio a base di fumetti, sogni e buon cibo.

Come da sua tradizione, l’associazione BN.ComiX - per i fumetti nel Sannio, racconterà una storia dedicata al mondo del fumetto.

Per celebrare la magia del Natale, questa volta verranno presentate tre storie brevi tratte da Sandman.

Sandman è un’opera del famoso scrittore inglese Neil Gaiman, e racconta la storia di Morfeo, il signore dei sogni, uno dei sette eterni che regolano il mondo degli umani.

Il personaggio di Gaiman è una delle vette raggiunte dal fumetto occidentale del secolo scorso. Sandman è un’opera che mescola cultura popolare e alta letteratura, e per questo è il perfetto punto di ingresso per chi non ha mai letto fumetti.

Le storie che verranno raccontate il prossimo 18 dicembre al Wapo Bar uniscono magia e storia, mettendo insieme Shakespeare, la mitologia greca, l’Inghilterra del ’400 e la Baghdad delle Mille e una notte.

Antonio Furno, socio fondatore di BN.ComiX, guiderà il racconto usando i meravigliosi disegni tratti da Sandman e opera di maestri del fumetto del calibro di Charles Vess, Michael Zulli, P. Craig Russell.

Antonio Medici, in arte Gour Man, anche lui appassionato di Sandman, insieme allo staff del Wapo Bar, ha preparato il giusto accompagnamento culinario che renderà ancora più memorabile la serata.

Medici spiega così il tema della serata: «Gustosi bocconcini tracceranno un percorso di sapori e sensazioni studiate per assecondare docilmente l'immersione nella dimensione fascinosa e colorata del sogno e delle storie di Sandman. Come nei sogni regnerà nel piatto confusione e semplicità».

“Sogno di Natale” si svolgerà domenica 18 dicembre dalle 18.00 alle 20.00 presso il Wapo Bar in Via dei Longobardi 6, l’ingresso è libero e gratuito.

Durante la serata natalizia verrà organizzata una lotteria con in palio volumi a fumetti e a tutti i partecipanti verrà regalata una cartolina celebrativa opera del maestro Ferdinando Silvestri (autore della locandina).

Altre immagini