'Storia di noi': concerto finale della stagione 2016 dell'Orchestra Filarmonica di Benevento In primo piano

Appuntamento sabato 9 luglio 2016 alle ore 20.30, presso l'Arena del Musa (polo museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura della provincia di Benevento) in contrada Piano Cappelle, per il concerto finale della stagione 2016 dell'Orchestra Filarmonica di Benevento. Storia di noi, il titolo dell'evento, reso possibile grazie alla cooperazione tra l'Associazione I Filarmonici di Benevento e la Compagnia “Balletto di Benevento”, patrocinati dalla Provincia, EPT e Città di Benevento e dal Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, con il contributo dell'Agenzia “Generali” di Benevento.

La musica da film filo conduttore del concerto, che vedrà impegnati ben 70 orchestrali diretti dal M° Claudio Ciampa, 30 ballerini che danzeranno sulle coreografie di Carmen Castiello, l'attore Eugenio Delli Veneri, la voce di Giusy Perna e la regia di Pierpaolo Palma.

Un connubio tra danza, musica ed arti visive, per godere della bellezza e delle suggestioni di brani tratti dai più conosciuti ed ammirati film (Harry Potter, Mission Impossible, Indiana Jones, Amarcord, il Gattopardo e tanti altri), nella elaborazione e revisione curata dalle classi di Composizione del Maestro Giacomo Vitale e di Violino del Maestro Piero Calzolari.

Il costo del biglietto è di 12 euro; per gli studenti e le scuole di danza è previsto un biglietto di 10 euro.

Altre immagini