'Storia di noi', lo spettacolo di chiusura della seconda stagione dell'Orchestra Filarmonica di Benevento In primo piano

Si terra' martedi' 28 giugno, alle ore 11.00, presso il Centro Studi Carmen Castiello (via G. Piermarini 32, Benevento), la conferenza stampa di presentazione di Storia di Noi, spettacolo di chiusura della seconda stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, per l’occasione di nuovo in scena insieme alla Compagnia “Balletto di Benevento”, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con il balletto “Carmen”.

L’evento, in programma il 9 luglio alle ore 20.30 presso la splendida Arena del Musa, con il patrocinio della Provincia di Benevento, sarà dedicato alla proposta di oltre venti colonne sonore, eseguite da un organico di 70 elementi per la voce solista di Giusy Perna e la direzione del Maestro Claudio Ciampa, mentre la regia sarà affidata a Pierpaolo Palma.

Il programma, che spazierà da Nino Rota a John Williams, comprenderà anche musiche tratte dai film “Le Cronache di Narnia”, “Peter Pan” e dalla serie di “Harry Potter”, interpretate dai giovani allievi della Compagnia “Balletto di Benevento” nell’ambito del nuovo progetto “Music education”, curato dall’associazione I Filarmonici.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Carmen Castiello, direttore della Compagnia e il direttivo dell’Orchestra Filarmonica di Benevento - a moderare l’incontro sarà Rossella Del Prete, presidente dell’associazione Kinetès - Arte.Cultura.Ricerca.Impresa.

Altre immagini