'Storia di un grande amore per la bicicletta', convegno presso l'Ente camerale sannita su Lucio Giulio Messina In primo piano

In occasione della tappa sannita del 93esimo Giro d'Italia, la Camera di Commercio di Benevento celebrera' Lucio Giulio Messina, unico sannita ad aver partecipato al Giro d'Italia, con un convegno Storia di un grande amore per la bicicletta, che si terrà il giorno 30 aprile, alle ore 16.00, presso il salone conferenze dell'Ente camerale.

Da venerdì scorso, su uno dei lati del palazzo della Camera di Commercio, è stato esposto un telo che ricorda il grande ciclista beneventano, come omaggio alla sua figura di sportivo e di uomo.

Al convegno parteciperanno Carmine Castellano, ex patron del Giro d’Italia, Mario Collarile, presidente Coni Benevento, Mario Pedicini, storico e già provveditore agli Studi, Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio di Benevento, e Rino Caputo, consigliere comunale della Città di Benevento con delega allo Sport.

L’appuntamento del 17 maggio - ha detto il presidente Antonio Campese - è anche l’occasione per ricordare la vita di Lucio Giulio Messina, che resta l’unico sannita ad aver partecipato al Giro d’Italia. La sua è la storia di un grande amore per lo sport, ma anche per la sua città e per la sua famiglia”.

Altre immagini