Strabenevento e Giornata Ecologica, ecco il piano traffico In primo piano

Il prossimo venerdi' - primo maggio 2015 - avra' luogo la XXIV edizione della Strabenevento, organizzata dalla ASD Amatori Podismo Benevento. Dunque, a tutela della sicurezza pubblica sara' emessa apposita ordinanza per la regolamentazione e la disciplina del traffico nelle zone interessate all'evento sportivo.

La manifestazione che si compone in due momenti, prevede due gare di cui una non competitiva (riservata anche ai bambini) ed una gara agonistica di 10 km che si snoderà lungo il seguente percorso:

Ore 9.00 gara agonistica con partenza da Piazza IV Novembre - Viale Atlantici - Via Ferrelli - Via XXIV Maggio - Viale Atlantici - Via Meomartini - Viale Mellusi - Piazza Risorgimento - Via Perasso - Viale dei Rettori - Via del Pomerio - Via Goduti - Corso Garibaldi - 2° passaggio Piazza IV Novembre - Viale Atlantici - Via Meomartini - Viale Mellusi - Piazza Risorgimento - Via Perasso - Viale dei Rettori - Via del Pomerio - Via Goduti - Corso Garibaldi - Piazza IV Novembre (fine gara).

Ore 11.30 gara non competitiva con la partecipazione dei bambini da Piazza IV Novembre - Viale Atlantici - Via Ferrelli - Viale Atlantici - Via Meomartini - Viale Mellusi - Piazza Risorgimento - Via Perasso - Piazza IV Novembre (fine gara).

In tutte le strade interessate dalla manifestazione a partire dalle ore 7.00 sarà vietato il transito e la sosta, ciò significa che i veicoli lasciati nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno rimossi con carro gru.

In concomitanza con l’evento sportivo della “Strabenevento”, è stata indetta anche la Giornata Ecologica, con interruzione della circolazione veicolare per i tutti i mezzi non autorizzati, sia nella zona alta della città che del centro storico, con esclusione delle viabilità esterne.

Si invita pertanto la cittadinanza - dichiara il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Moschella - ad osservare il dispositivo di traffico fino a cessata esigenza, tenendo conto che le strade interessate dalla manifestazione e interdette alla circolazione saranno presidiate ai varchi, coadiuvati dalla Polizia Municipale, dal personale volontario della Protezione Civile, dell’Associazione Nazione della Polizia di Stato, dell’Associazione della Polizia Penitenziaria e dall’ UNUCI (Unione Nazionale degli Ufficiali in congedo)”.

Infine - informa Moschella - il soccorso sanitario sarà garantito dalla Misericordia di Benevento, che metterà a disposizione un congruo numero di mezzi e di addetti al servizio di primo intervento medico”.

Altre immagini