In primo piano - Su Rai Gulp è di scena il Canto Beneventano del Conservatorio di Musica 'Nicola Sala'

Su Rai Gulp è di scena il Canto Beneventano del Conservatorio di Musica 'Nicola Sala' In primo piano

Domenica 22 gennaio 2017, su canale 42 Rai Gulp del digitale terrestre, dalle ore 22.45- 23.00, sarà di scena il Canto Beneventano del Conservatorio 'Nicola Sala' di Benevento.

Infatti verrà trasmesso il concerto, realizzato in occasione della conferenza sul canto beneventano, che si è svolto il 29 settembre 2016, presso la splendida Chiesa di Santa Sofia a Benevento.

Quindi, domenica sera, sarà possibile rivivere questo significativo evento musicale e culturale sul canale 42 Rai Gulp: ci saranno le immagini del concerto presso la Chiesa di Santa Sofia, le riprese effettuate presso la suggestiva Sala Bonazzi del Conservatorio beneventano con le esecuzioni delle eccellenze studentesche; di seguito verranno mostrate le immagini riprese dalla troupe televisiva presso la Biblioteca Arcivescovile riguardanti i  codici liturgico-musicali in scrittura beneventana

Tra i relatori della conferenza ricordiamo: Angelo Rusconi e mons. don Lupo Ciaglia, compositore e insegnante del corso di Canto Beneventano presso il 'Nicola Sala'.

Il concerto, volto a sottolineare i contenuti del convegno è stato realizzato dai Cantori del Canto Beneventano, diretto dal M° Antonella Moles, docente, titolare della cattedra di clavicembalo presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.

Grande la soddisfazione espressa dal direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario e dalla presidente Caterina Meglio: 'Ancora una volta il Conservatorio si conferma protagonista sulla scena artistica italiana, conquistando l'attenzione della stampa e della televisione nazionale ed assurgendo al fondamentale ruolo di polo di formazione didattica e promozione culturale'.

Altre immagini