Teatro Comunale, Chiesa di Santa Sofia e Pietrelcina. Mortaruolo: 'Pioggia di mln al nostro territorio dalla Regione' In primo piano

'Teatro Comunale di Benevento, Chiesa di Santa Sofia e Pietrelcina. La Regione Campania destina quasi tre milioni di euro al nostro territorio.

Un'ottima notizia che ci permette di guardare con ritrovato ottimismo allo sviluppo del turismo e della cultura nel Sannio.

Grazie al Piano Operativo Complementare (POC) per i beni e le attività culturali, 510mila euro andranno al Teatro Comunale di Benevento.

Due milioni di euro per il progetto speciale Pietrelcina, riguardo agli itinerari culturali e religiosi per la promozione di beni e siti della Regione.

E ancora un finanziamento per la Chiesa di Santa Sofia di Benevento'.

Così il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo commenta l'assegnazione a Benevento di ingenti fondi che rientrano nella programmazione, per 82 milioni di euro, prevista per le annualità 2016-2017 nella cornice del Piano “Cultura 20/20”, che segue la strategia di considerare il territorio della Campania un unico grande distretto culturale e turistico.

Altre immagini