In primo piano - Teatro Massimo. Il 19 maggio appuntamento musicale con la 'Sant'Orkestra'

Teatro Massimo. Il 19 maggio appuntamento musicale con la 'Sant'Orkestra' In primo piano

Martedi' 19 maggio 2015, alle ore 18.30 presso il teatro Massimo di Benevento, appuntamento con la 'Sant'Orkestra', la straordinaria compagine dell' I.C. Sant'Angelo a Sasso di Benevento.

Si esibiranno alunni di età compresa tra i sette ed i dieci anni, impegnati alle tastiere, al violino, alla chitarra e nella pratica corale, accompagnati da un parterre di musicisti di tutto rispetto: Antonello Rapuano al pianoforte, Peppe Timbro al basso e Gianluca Patrone alla batteria.

Sul palco anche numerosi alunni del Liceo Musicale “G.Guacci” di Benevento, la giovanissima Erika Borzillo, vincitrice della scorsa edizione del talent di TV7 “Il dondolo”, e Sergio Casale, noto polistrumentista e jazzista beneventano.

'Sant'Orkestra' è un progetto ideato tre anni fa dal dirigente scolastico Michele Ruscello e da Selene Pedicini, che ne è anche coordinatrice e direttore musicale, finalizzato all'apprendimento pratico della musica attraverso percorsi didattici innovativi, svincolati dall' impostazione accademica tradizionale.

I bambini esprimono la propria abilità musicale affrontando l'esecuzione di repertori che spaziano dai classici a Jovanotti, da Beethoven fino a Edoardo Bennato e Laura Pausini.

I Maestri Monica Pepicelli (tastiere), Michele Penta (chitarra) e Selene Pedicini (coro e violino) hanno operato in armoniosa e proficua sinergia per offrire al pubblico uno spettacolo ricco di suoni, colori ed emozioni.

Altre immagini