In primo piano - Teatro Mulino Pacifico, si conclude il progetto 'Limiti' con la presentazione del libro 'Il Diario di bordo'

Teatro Mulino Pacifico, si conclude il progetto 'Limiti' con la presentazione del libro 'Il Diario di bordo' In primo piano

Martedì 13 dicembre, alle ore 18.00, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, si terrà l'evento di chiusura del progetto Limiti (a cura di Motus - Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per il sociale”).

Nell’occasione verrà presentato Il Diario di bordo, ultima tappa del progetto, che racconta l'esperienza teatrale e cinematografica svoltasi alla Casa Circondariale di Benevento attraverso il punto di vista degli operatori, dei detenuti e di quanti indirettamente ne hanno fanno parte.

Il libro, diviso in sezioni, si apre con i volti e le storie degli operatori Solot-Motus e dei detenuti-attori.

Una sintesi degli eventi e di tutto ciò che hanno significato viene presentata attraverso i comunicati stampa, le foto, i post condivisi sul blog senzacravatta.

Lo stesso per le attività del progetto: il laboratorio teatrale, lo spettacolo al Carcere “...Come comincia una poesia”, il docufilm “Fine Pena. Il futuro oltre le sbarre”, il canale youtube della Solot con le interviste ai detenuti. 

A chiudere il libro una raccolta di racconti ispirati all'esperienza e narrati da diversi protagonisti: detenuti, familiari, operatori, figure legate alla struttura carceraria, arricchiti da suggestive illustrazioni sul tema.  

Evento ad ingresso libero
Per info: 0824 47037
info@solot.it - http://www.solot.it/limiti/

Altre immagini