In primo piano - Teatro per bambini, al Mulino Pacifico lo spettacolo 'La storia di Petrosinella'

Teatro per bambini, al Mulino Pacifico lo spettacolo 'La storia di Petrosinella' In primo piano

Settimo appuntamento con la rassegna Il Mulino dei Piccoli. Sabato 14 e domenica 15 novembre alle 17.00 al Mulino Pacifico. La Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della Citta' del Sole presentano La storia di Petrosinella con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino. Testi Carlotta Boccaccino - Illustrazioni e allestimento scenico Concetta Affannoso Amicolo - Documentazione fotografica Vincenzo Fucci - Amministrazione e Segreteria Paola Fetto e Riccardo Intorcia - Supervisione Artistica Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia - Regia Assunta Maria Berruti

Quest’anno la Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della città del sole, nell’ambito della rassegna teatrale “Il Mulino dei Piccoli”, propongono un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di crescita per i più piccoli.

Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Dalle note di regia:

Pascadozia, una donna incinta, vide un giorno un’aiuola di prezzemolo nel giardino di un’orca. Si sentì svenire dalla voglia, fin quando ne colse un ciuffo e se lo mangiò. Ma un giorno, colta sul fatto, e sotto le minacce dell’orca, le promise di darle la bimba che avrebbe partorito. Nacque Petrosinella, una bellissima bambina, l'orca se la prese e la chiuse in una torre. Un principe, dopo tante tempeste e con l’aiuto di tre ghiande, riuscì a sconfiggere l’orca e la sua malvagia e di Petrosinella farne la sua sposa.

A seguire:

DISEGNAMI LA FIABA - i bambini disegneranno la fiaba appena vista

LA MERENDA in collaborazione con ConfCooperative Benevento

Biglietteria dalle ore 16.00. É possibile prenotare al n. 0824/47037 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 16.45 del giorno dello spettacolo.

Biglietto d'ingresso: 4,00 euro

Per informazioni 0824/47037- info@solot.it - www.solot.it

Continua la raccolta fondi per gli enti benefici pro alluvionati

#solotbn

#ilmulinodeipiccoli

Altre immagini