Teatro per bambini: al Mulino Pacifico va in scena lo spettacolo 'Cervello, Cuore, Coraggio. Episodio 1' In primo piano

Sabato 25 e domenica 26 novembre, alle ore 18.00, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna Il Mulino dei piccoli con lo spettacolo Cervello, Cuore, Coraggio. Episodio 1.

La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con “I due della città del sole”, giunta alla sua terza edizione, prevede 6 spettacoli teatrali interattivi , con doppio appuntamento, ogni tre settimane, da ottobre a dicembre.

“Cervello, Cuore, Coraggio. Episodio 1”, liberamente ispirato a “Il Mago di Oz”, si inserisce contestualmente in una scelta poetica interamente giocata sulle fiabe rovesciate: le più note fiabe e favole conosciute in Occidente rivoluzionate, riscritte e reinterpretate da Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino. Accanto a loro, in scena, Marco Orlando e gli allievi di Teatro Studio, TeatroStudio ragazzi e TeatroStudio Infanzia, Glauco Rampone, Giorgia Gomes, Marco Pirolla e Paola Capitanio.

Al primo episodio seguirà un secondo che andrà in scena il 16 e 17 dicembre. Ogni messa in scena vede la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti. Previste anche in questa III edizione una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.

Al termine dello spettacolo: “Attrezziamoci!” (Laboratorio creativo) e “La merenda!” (a cura di Panificio Caggiano). Biglietto d’ingresso € 8,00. Biglietteria dalle ore 17. É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037 . I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 17.45 del giorno dello spettacolo. Per informazioni 0824/47037- info@solot.it - www.solot.it

Dalle note di regia: “Un giorno un terribile uragano solleva la casa di Dorothy e la trasporta nel fantastico paese di Oz, popolato di piccoli omini, streghe buone e streghe cattive. Non sapendo come tornare a casa, Dorothy parte alla ricerca del famigerato Mago di Oz, che può esaudire qualunque desiderio. Nel suo cammino fa amicizia con uno spaventapasseri senza cervello, un uomo di latta in cerca di un cuore e un leone vigliacco, tutti e quattro si dirigono allegramente dal mago di Oz per chiedergli di esaudire i loro desideri. Ci riusciranno? Lo scopriremo nel secondo episodio”.

Altre immagini