In primo piano - Teatro per ragazzi, al 'De Simone' va in scena 'Biancaneve e i sette nani'

Teatro per ragazzi, al 'De Simone' va in scena 'Biancaneve e i sette nani' In primo piano

Domenica 22 gennaio 2017, alle ore 17.00, presso il Teatro De Simone di Benevento, la rassegna di teatro per ragazzi 'Il Paese dei Sogni', giunta alla sua tredicesima edizione, presenta la compagnia 'I Guardiani dell’Oca' di Guardiagrele in Biancaneve e i sette nani, fiaba musicale liberamente tratta da 'Biancaneve e i sette nani' dei Fratelli Grimm.

Teatro d’attore, pupazzi e musica scritto e diretto da Zenone Benedetto, con: Eliana de Marinis, Tiziano Feola e Zenone Benedetto, musiche e versi di Antonio Cericola, luci e audio di Carlo Mené, pupazzi di Mario Mirabassi e Laura Pacini, scenografia di Mario Mirabassi e Tiziano Feola, macchine sceniche di Tiziano Feola e Zenone Benedetto, costumi di Ettore Margiotta.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, con la Provincia di Benevento e con il patrocinio dell’EPT di Benevento.

Continua intanto, sabato 21 gennaio, la campagna abbonamenti e la campagna 'Adotta una Poltrona'.

Età consigliata dai quattro anni in su.

In occasione dell’apertura della rassegna saranno premiate Ludovica Di Giovanni e Claudia Nuzzo, di Benevento, vincitrici del concorso 'Colora il tuo spettacolo' della scorsa edizione.

Ludovica e Claudia saranno premiate con un buono libri di 200,00 euro e con la seguente motivazione: 'Per aver raccontato l’essenza dello spettacolo - Emanuele e il lupo - con una ottima sintesi grafica e per un riuscito utilizzo dei colori; funzionale, tra l’altro, ad una buona resa di stampa e grafica pubblicitaria' il disegno è ispirato appunto allo spettacolo 'Emanuele e il Lupo' della Compagnia Nata Teatro di Arezzo.

Il premio è stato offerto dalla BCC di San Marco dei Cavoti e del Sannio - Calvi.

Altre immagini