Teatro, venerdì 24 febbraio appuntamento al Mulino Pacifico con lo spettacolo 'Unalampa' In primo piano

Venerdì 24 febbraio, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, nuovo appuntamento di Obiettivo T, la storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con l’associazione culturale Motus.                                    

Unalampa, questo il titolo dello spettacolo in programma, scritto, diretto e interpretato da Roberto Azzurro e prodotto da Associazione Culturale Ortensia T.

Dalle note di regia: “…Questa invettiva è divisa in sette canti. Sette urli, sette dolori, sette anche comici sberleffi. Insomma sette momenti di rabbiosa riflessione anche, punteggiati da musicalità note, da memorie imprescindibili di una napoletanità onorata ma ormai vecchia e stantia, che si crogiola e annega in una oleografia ormai soltanto nociva e deleteria. Centrale, poi, è il terzo canto, in cui convergono tutte le parole e i versi dei grandi scrittori che hanno fatto viaggiare Napoli nel mondo attraverso le loro opere di volta in volta teatrali, letterarie, poetiche e meravigliosamente musicali. Per finire nell’incendio/incubo/sogno, nell’auspicato martirio di liberazione, tra le lacrime e il comico sberleffo che ritorna imprescindibile…”.

L’evento s’inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto “Cum grano salis” a cura dell’ATS Motus - Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.                                                                  

Biglietteria per lo spettacolo a partire dalle ore 18.00 del  24 febbraio

Biglietti: Intero 10,00 euro - Ridotto studenti 7,00 euro.

GRANDE NOVITA’:  Promozione comitive al femminile - Ogni 4 biglietti acquistati, il quinto è omaggio.

Per informazioni: 0824 47037 info@solot.it - www.solot.it

Altre immagini