TELESE TERME - Angelo Polimeno presenta il suo libro 'Non chiamatelo euro' nella biblioteca del Telesi@ In primo piano

Venerdi' 16 ottobre, alle ore 17.30, presso la biblioteca dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme sara' presentato il volume scritto da Angelo Maria Polimeno dal titolo “Non chiamatelo euro”, edito da Mondadori.

La presentazione è stata organizzata dall'Istituto Telesi@ in collaborazione con la Mangimi Liverini Spa e il patrocinio del Comune di Telese, dell'Università degli Studi del Sannio e della Pro Loco Telesia. Realtà territoriali che si ritrovano ancora una volta insieme per promuovere la cultura e sarà un'occasione per riflettere sull'Europa e sulle tensioni di questi ultimi mesi, sul tema dell'economia e della moneta unica, sull'accoglienza dei migranti e dei profughi, sulle politiche di austerità.

Al centro della discussione sarà il tema “Essere in Europa fa bene all'Italia?” per contribuire a fare chiarezza sulla nostra posizione e la nostra autorevolezza in Europa.

Il programma prevede i saluti del sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano; del consigliere comunale con delega alla Cultura, Giovanni Liverini; dell'amministratore delegato della Manigmi Liverini Spa, Michele Liverini. Introdurranno la presentazione il dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@, Domenica Di Sorbo e il direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell'Università degli Studi del Sannio, Giuseppe Marotta. Seguiranno gli interventi di Angelo Maria Polimeno, autore del libro - parlamentarista del Tg1 e di Annarita Amoroso, l'italiana che ha “sconfitto” la Merkel.

A moderare il dibattito sarà il giornalista Gabriele Pastore.

Nel corso della presentazione ci sarà la lettura di alcuni brani del libro e un dialogo con gli studenti dell'Istituto Telesi@.

Altre immagini