TELESE TERME - Carofano reintegrato nelle sue funzioni di sindaco. La soddisfazione di Valentino In primo piano

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale ha reintegrato Pasquale Carofano nelle sue funzioni di sindaco di Telese Terme insieme a tutto l'Esecutivo a seguito del ricorso elettorale presentato dalle opposizioni consiliari a seguito della vittoria della lista Vince Telese nelle elezioni del 31 maggio 2015.

“Abbiamo vissuto settimane difficili nella nostra comunità priva di una guida politica democraticamente eletta. Oggi è una bella e importante giornata per Telese Terme e per chi vuole chiarezza e verità sempre! Non abbiamo mai avuto dubbi su quanto espressamente indicato dal Consiglio di Stato già nello scorso 28 gennaio allorquando con specifica ordinanza si espresse affermando che la chiarezza in merito all'esito elettorale del 31 maggio 2015 dovesse passare necessariamente attraverso un'operazione di verifica della corrispondenza tra gli atti delle sezioni prese in esame e le schede scrutinate” ha commentato Carofano.

Poi ha aggiunto: “La decisione del Consiglio di Stato deve essere assunta come un segnale importante per tutti i cittadini, in particolare per i giovani, ad avere fiducia nella giustizia e nei suoi rappresentanti. Un sentimento che ho da sempre e che mi ha accompagnato sin dalle battute iniziali del ricorso presentato dalle liste avversarie. Quella di oggi è dunque un'espressione importante che va inquadrata nell'alveo della nostra esigenza di preservare la volontà espressa dal corpo elettorale e con essa il risultato che ne è scaturito”.

“Continuerò dunque - ha proseguito Carofano - con sempre maggiore impegno, determinazione, entusiasmo, energia e passione a essere il sindaco di Telese Terme, della città che in questi anni ho avuto il privilegio di amministrare e rappresentare nelle più svariate sedi. Da oggi vogliamo chiudere definitivamente questo capitolo della storia cittadina rimboccandoci subito le maniche per rimettere in moto Telese Terme, per ritrovare il suo ruolo cruciale in ambito provinciale, regionale e nazionale; per ridare impulso all'economia, al turismo, al commercio. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino, la mia famiglia e i tanti cittadini di Telese Terme. Grazie a quanti con una stretta di mano, un sorriso, un incoraggiamento mi hanno incitato a non mollare onorando il risultato scaturito dalle urne nel solco dell'impegno serio e costante di questi anni.

Continuerò a essere il sindaco di tutti perchè da ciascuno ho ricevuto semi di speranza, sostegno e incoraggiamento a guardare al futuro”.

Nelle prossime ore è in programma una conferenza stampa presso la sala Goccioloni del Parco delle Terme di Telese con la presenza del sindaco Pasquale Carofano e di tutti i consiglieri della lista “Vince Telese”.

“Alla fine la verità è stata accertata e la Legge ha posto definitivamente fine ad un capitolo davvero triste - ha commentato il segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino -. Non abbiamo mai avuto dubbi sull'esito della sentenza del Consiglio di Stato che ha reintegrato a sindaco di Telese Terme l’amico Pasquale Carofano, componente peraltro della segreteria provinciale del Pd e della direzione regionale del Pd. Sono felice che la comunità di Telese Terme ha di nuovo la sua guida democraticamente eletta il 31 maggio 2015. Al sindaco Pasquale Carofano, e ai consiglieri comunali, va il più sentito augurio mio e di tutti i Democratici sanniti di buon lavoro”.

Altre immagini