TELESE TERME - Fino a sabato 11 luglio il campo scuola della Protezione Civile In primo piano

Da lunedi' 6 luglio e fino a sabato 11 luglio Telese Terme sara' la sede per il terzo campo scuola della Protezione Civile: Anch'io sono la Protezione Civile, una settimana dedicata a ragazze e ragazzi tra 11 e i 17 anni finalizzata alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente, delle norme di prevenzione e sicurezza rispetto ai principali rischi ambientali, delle basilari tecniche di soccorso.

Durante i sei giorni di campo l’Associazione Volontari Protezione Civile di Benevento, in collaborazione con la Regione e il Dipartimento di Protezione Civile, proporrà ai ragazzi attività formative secondo una metodologia educativa simile a quella adottata dal mondo dello scoutismo, fondata sul contatto con la natura, sulla scoperta, sul senso del dovere, sullo spirito di iniziativa e di squadra e sulla responsabilità nei confronti della comunità.

Al lavoro il gruppo volontari di Protezione Civile di Telese Terme coordinati da Rinaldo Uccellini, compagine già attiva da diversi anni in Valle Telesina e già protagonista di eventi ed iniziative di vario genere. Da segnalare la collaborazione nelle attività anche dei Draghi Rugby Telese.

Un plauso all'iniziativa arriva anche dal consigliere comunale Carmine Covelli promotore dell'esperienza in Valle Telesina. “Un'importante opportunità per la nostra città e per i nostri ragazzi - le sue parole - , sul valore e i valori della protezione civile e l'importanza che il volontariato può e deve avere nel vivere comune”.

Altre immagini