TELESE TERME - Il 2 settembre riprendono le attività culturali della Fondazione Gerardino Romano In primo piano

Mercoledi' 2 settembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme riprende il consueto ciclo di attivita' culturali, inaugurando il IX anno di programmazione degli eventi sociali da essa promossi sul territorio sannita.

Data la prematura e improvvisa scomparsa del socio fondatore Camillo Romano, avvenuta lo scorso 24 luglio, la Fondazione promuove un incontro pubblico sulla memoria come momento di sintesi di esperienze di vita vissuta, valori, speranze per il futuro: una riflessione sui ricordi come statuti di coesione sociale

L’incontro è coordinato da Felice Casucci. Coloro che sono interessati a partecipare, anche a distanza, possono inviare il proprio contributo all’indirizzo info@fondazioneromano.it, indicando reperibilità personale e contenuti in forma sintetica.

_________

Camillo Romano, imprenditore in pensione, era nato nel 1942. È stato consigliere comunale di Telese Terme e socio fondatore della Fondazione Gerardino Romano (2002), di cui rappresentava la più autentica continuità con la figura dello storico sindaco della Valle Telesina.

Altre immagini