TELESE TERME - L'Istituto Comprensivo apre le porte al territorio e presenta tutte le sue attività In primo piano

Dopo il successo registrato lo scorso anno con l'organizzazione della XIV edizione del Convegno nazionale dei minisindaci e minipresidenti della rete 'Coloriamo il nostro futuro' i riflettori nazionali sono ancora una volta puntati su Telese Terme che si prepara ad ospitare gli studenti dell'Istituto 'Soprani' di Castelfidardo in provincia di Ancona che il prossimo 17 aprile saranno nella cittadina termale per una visita guidata. Una intensa giornata nella quale sono previste anche due tappe a Solopaca e a Benevento.

'Ci stiamo preparando con grande impegno - ha sottolineato il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo, Luigi Pisaniello - per coinvolgere i ragazzi e i loro accompagnatori con un programma fitto di impegni e incontri istituzionali, con l'innesto anche di momenti didattici, con l'obiettivo di far conoscere a tutti i presenti le tradizioni, i luoghi, le risorse le potenzialità di sviluppo culturale, economico ed occupazionale del territorio locale. Se questo sarà possibile ancora una volta lo si deve alla sinergia tra la scuola, il comune e le altre realtà territoriali'.

In vista dell'appuntamento, il prossimo 15 aprile è stata programmata per le ore 11.00 nella sala Goccioloni delle Terme di Telese, una conferenza stampa di presentazione di tutte le attività che l'Istituto Comprensivo ha programmato per le prossime settimane. L’Istituto apre le porte al territorio e fa conoscere le eccellenze che lo contraddistinguono.

Sarà presente anche il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano che sottolinea: 'Siamo sempre più soddisfatti di questa sinergia sperando ancora che Telese Terme potenzi il suo essere, non solo in Campania e nel Mezzogiorno d'Italia, un polo di attrazione senza eguali, ambìto e attrattivo'.

Altre immagini