In primo piano - TELESE TERME - Sabato 22 agosto 'The White Night' con il concerto di Tony Tammaro, sport e spettacoli

TELESE TERME - Sabato 22 agosto 'The White Night' con il concerto di Tony Tammaro, sport e spettacoli In primo piano

Giunge quest'anno alla sua sesta edizione l'iniziativa, in programma sabato 22 agosto, promossa e organizzata dal Forum dei Giovani di Telese Terme con il patrocino del Comune di Telese Terme e della Regione Campania: TelesèBellissima, 'The White Night' dedicata alle particolarità e alle bellezze della cittadina termale. Musica, con il concerto di Tony Tammaro in piazza Minieri, spettacoli e sport animeranno la notte del viale Minieri.

In apertura il dibattito sul turismo accessibile alle ore 18.30, presso la sala goccioloni delle Terme di Telese, al quale prenderanno parte i sindaci di Telese Terme e Cerreto Sannita, Pasquale Carofano e Pasquale Santagata, il consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili della cittadina termale Carmine Covelli, il presidente dell’associazione Handiamo Paolo Conte, il presidente dell’Amasi Nicola Ferrara, Rosario De Iulio docente di geografia politico economica presso l’università degli studi della Tuscia e l’esperto in discipline circensi Filippo Franco, protagonista anche nel corso della serata con le esibizioni di Harmonia Eventi.

Handiamo, il progetto nato dagli obiettivi di una associazione Onlus che negli anni ha invitato le diverse Pubbliche Amministrazioni/Comuni ad adottare questo evento per proporre specifiche tematiche sociali.

La partnership unisce i Comuni di Stella Cilento, Ascea, Acerno, Casalvelino, Avella, Sperone, Quadrelle, Cancello Arnone e per il Sannio Telese Terme e Cerreto Sannita.

Realtà territoriali legate da un progetto di turismo accessibile che prevede lo sviluppo di azioni sinergiche e finalizzate al soddisfacimento di domanda turistica nazionale e internazionale, per le persone con disabilità e non.

La finalità dell’evento è quella di promuovere forme di turismo accessibile che i comuni della partnership stanno sinergicamente e concretamente già realizzando. L’evento ha quindi come obiettivo primario la valorizzazione ed il riconoscimento delle potenzialità e delle specificità dei territori, permettendone la fruizione “anche” a persone con disabilità.

Un evento quello di TelesèBellissima che si rinnova e apre a nuove ed importanti tematiche grazie alla collaborazione con l’associazione Handiamo - le parole del consigliere Carmine Covelli -. Una partnership che si estende anche ad altre realtà e rilancia il percorso già sviluppato negli anni scorsi con il progetto Viaggiando s’incontra. Iniziative che danno il senso della centralità che assume sempre più la nostra cittadina anche in chiave di rapporti istituzionali all’interno della nostra regione. Sarà un serata di festa, una serata per i nostri ragazzi che ormai da sei anni hanno fatto loro questa manifestazione e che speriamo di poter riproporre anche per il futuro”.

Altre immagini