In primo piano - TELESE TERME - Scuola Viva e V@mos, doppio successo per l'Istituto Telesi@

TELESE TERME - Scuola Viva e V@mos, doppio successo per l'Istituto Telesi@ In primo piano

Scuola viva e Calesi@. E' racchiuso in questi due termini l'ultimo, in ordine di tempo, doppio successo del Telesi@. L'Istituto superiore di Telese Terme è infatti tra le scuole ammesse al Progetto Scuola Viva e verrà anche premiato per il progetto Calesi@, relativamente alla gestione di una start-up a scuola.

La scuola telesina si conferma ancora una volta Istituto di eccellenza e sarà quindi presente, in rappresentanza della Provincia di Benevento, alla presentazione del programma triennale del progetto che si terrà il 19 ottobre, dalle ore 10.00 alle 12.30, presso la Sala Newton di Citta della Scienza a Napoli.

Nel corso della mattinata interverranno: Luisa Franzese, direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale; Lucia Fortini, assessore regionale all'Istruzione e Politiche sociali; e Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania.

Il 21 ottobre prossimo invece, sempre a Città della Scienza, ci sarà la premiazione nell'ambito de “La Parola alle Scuole”. Il Telesi@ riceverà un riconoscimento per “V@mos: gestire una start up a scuola”. La commissione di esperti di didattica della Fondazione IDIS-Città della Scienza ha individuato il lavoro del Telesi@ tra le tre migliori proposte. La premiazione si terrà alle ore 15.00 presso la Sala Averroé. 

Altre immagini