TELESE TERME - Taglio del nastro per le nuove aule dell'Istituto Telesi@ In primo piano

Taglio del nastro questa mattina per le nuove aule dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@. Alla presenza del dirigente scolastico Domenica Di Sorbo, degli assessori Filomena Di Mezza e Guido Romano, della presidente del Consiglio d'Istituto Alfonsina Fusco, del Dsga Roberta Forgione, del funzionario della Provincia di Benevento Paola Borrelli c'è stata la cerimonia inaugurale delle aule che consentiranno agli studenti dell'Istituto di non ricorrere alla rotazione e di seguire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Grande soddisfazione della dirigente Domenica Di Sorbo che ha parlato di “spazi indispensabili per far funzionare una scuola moderna e qualificata. Grazie alla sinergia tra l'Istituzione scolastica, l'Amministrazione comunale e la Provincia abbiamo fatto questo altro 'piccolo' ma 'vitale' passo anche se il mio obiettivo resta sempre quello di una struttura adeguata ad una versa scuola innovativa che Telese deve necessariamente avere!”

Assente per sopraggiunti impegni il sindaco Pasquale Carofano ha espresso vicinanza alla dirigente e alla comunità scolastica per questo importante momento. Presenti invece l'assessore con delega ai rapporti con il mondo scolastico Filomena Di Mezza che ha salutato i presenti ribadendo “la sempre maggiore affermazione dell'Istituto Telesi@ nel panorama nazionale e l'impegno dell'Amministrazione ad essere vicina all'Istituzione e a fare sempre di più in materia di sostegno alle politiche scolastiche”. Con lei anche l'assessore allo Sport, Guido Romano che da ex studente ha ricordato le “tante battaglie portate avanti e la necessità di mantenere alta l'attenzione sul futuro del Telesi@”.

Saluto anche della presidente del Consiglio d'Istituto Alfonsina Fusco, del Dsga Roberta Forgione e del professore Giustino Garofano referente di sede.

Applausi degli studenti e del personale scolastico per l'ingegnere Paola Borrelli che ha rivolto a tutti il suo saluto a nome della Provincia. “C'è stato un grande sforzo per dare una seppur piccola risposta - ha detto - Il Telesi@ è una scuola che ospita tanti studenti, è in evidente crescita e questo sta molto a cuore alla Provincia in quanto offre grandi possibilità e nel nostro piccolo cercheremo di dare altre significative risposte”.

Ringraziamento all'Amministrazione e alla Provincia anche dagli studenti che hanno espresso il loro “grazie alle Istituzioni insieme all'impegno di affiancarle nella risoluzione dei problemi presenti che sappiamo non si possono risolvere senza il supporto e la collaborazione di tutti”.

Altre immagini