Terremoto nel Centro Italia: la vicinanza di Ricci ai colleghi presidenti delle Province di Ascoli, Macerata, Perugia e Rieti In primo piano

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha espresso ai suoi colleghi presidenti delle Province di Ascoli, Macerata, Perugia, Rieti la piena e sentita vicinanza sua, del Consiglio Provinciale di Benevento e dell'Assemblea dei Sindaci del Sannio per il devastante sisma che ha colpito i loro territori.

“Siamo profondamente colpiti nel Sannio per questa tragedia - ha detto Ricci -. Purtroppo  abbiamo esperienza diretta, antica e recente sulla nostra pelle di eventi calamitosi e sappiamo quanto dolore e sofferenza essi possano causare. Per questo ci stringiamo in un ideale abbraccio per quanti hanno perso tutto.

Abbiamo, però - ha continuato il presidente -, proprio in quelle tragiche circostanze, apprezzato la concreta della solidarietà del Paese e la mobilitazione della Protezione Civile e del mondo del Volontariato, solidarietà e mobilitazione che già dalle primissime ore di questa mattina si sono puntualmente manifestati a favore delle popolazioni del reatino e dell'ascolano.

Sono certo - ha concluso Ricci -  che gli interventi dello Stato, delle Istituzioni e della parte migliore del Paese possa contribuire a lenire le pene della popolazione colpite”.   

Altre immagini