TORRECUSO - Alla 'Fortezza' primo weekend con i Mercatini di Natale e 'Calici sotto l'albero' In primo piano

Aperti a Torrecuso gli attesissimi Mercatini di Natale e 'Calici sotto l'albero' nella splendida struttura della Tenuta 'La Fortezza'. Infatti in questo primo weekend c'è attesa per tante persone, bambini e intere famiglie che raggiungeranno la Tenuta da diverse parti della Campania per iniziare ad acquistare i regali natalizi e anche per degustare le diverse specialità gastronomiche presenti negli stand allestiti lungo il percorso.

Nella giornata di oggi - sabato 26 novembre - ci sarà la visita ai mercatini di Natale fino alle ore 24,00.  Poi è prevista la rievocazione storica dei Longobardi e degli antichi mestieri e  alle ore 18,00 la proiezione di un film per bambini (Biancaneve) e a seguire spettacolo Musicale con i 'Posteggia Napoletana'. Poi dalle ore 20,00 apertura degli stand gastronomici dove si potranno degustare cecatielli preparati dalle massaie locali e la gustosissima braciola con i piselli. Non mancheranno poi zeppole, caldarroste, caciocavallo impiccato e tante altre specialità.

Domani - domenica 27 novembre - è la giornata clou del primo weekend dei mercatini: alle ore 10,00 ci sarà il convegno 'Agricoltura e Infrastrutture: binomio vincente per il Sannio?' con i saluti del sindaco di Torrecuso Erasmo Cutillo, di Daniele De Maria della Tenuta La Fortezza e del prefetto di Benevento Paola Galeone. Seguiranno poi gli interventi di Libero Rillo (presidente del Consorzio Tutela Vini-Samnium), di Carmine Nardone (accademico dei Georgofili), di Erasmo Mortaruolo (vicepresidente della Commissione Agricoltura in Regione Campania) e le conclusioni affidate a Umberto Del Basso De Caro (sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti). La giornata continuerà poi con la rievocazione storica dei Longobardi e degli antichi mestieri e alle ore 12,00 sfilata di auto d’epoca con il patrocinio dell'Auto Moto Club Storico Antico Sannio. Nel pomeriggio spazio dedicato ai bambini con la Proiezione di ‘Frozen il regno di ghiaccio’ e a seguire spettacolo musicale in compagnia del gruppo folk 'Fortuna Foglianensis'. Gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo dalle ore 13,00.

La magica location della tenuta 'La Fortezza' e l’atmosfera natalizia offriranno una suggestiva cornice all’evento che coinvolge prima di tutto le aziende provenienti dall’area Taburno. L’obiettivo è quello di valorizzare l’intero territorio, con le sue risorse e i suoi legami sociali. Creare una sinergia importante tra aziende, istituzioni, associazioni e territorio.  

Altre immagini