TORRECUSO - Il prossimo 29 gennaio primo appuntamento con 'Le Domeniche della Prevenzione' In primo piano

Si riparte, il prossimo 29 gennaio, da Torrecuso con Le Domeniche della Prevenzione, intuizione dell'Associazione Angela Serra filiale Caserta-Benevento che, con queste iniziative, si propone di affiancare il servizio sanitario puntando alla prevenzione e raccogliendo fondi per la ricerca sul cancro.

Questo primo appuntamento del 2017, in programma presso il Centro Estetico Venus di contrada Collepiano a Torrecuso dalle 9.00 alle 18.00, prevede nuove proposte di screening ai cittadini che vorranno supportare le finalità dell'Associazione e nel contempo puntare alla prevenzione.

Tre le proposte pensate per questa occasione:

▪ visita senologica ed ecografia mammaria;

▪ prevenzione patologie respiratorie;

▪ valutazione della saturazione ossigeno e visita pneumologica;

▪ prevenzione patologie cardiache con elettrocardiogramma e visita cardiologica.

“Abbiamo potuto ampliare la nostra offerta - ha precisato il chirurgo e presidente dell'Angela Serra Maria Diana Fidanza - proprio grazie alla collaborazione di molti medici che sin dall'inizio di questa esperienza hanno messo a disposizione dell'iniziativa la loro professionalità gratuitamente. Dopo i primi straordinari successi e traguardi raggiunti, ci sentiamo motivati a fare sempre meglio al fianco dei cittadini e per la ricerca sul cancro. La parola d'ordine continuerà ad essere prevenzione”.

Altre immagini