Tra auguri, dichiarazioni e ordinanze.... Mastella ''fagocita'' le redazioni giornalistiche In primo piano

Sin dalla sua elezione a sindaco di Benevento (20 giugno 2016), Clemente Mastella è un turbine continuo di dichiarazioni, auguri, ordinanze e messaggi di solidarietà dati in pasto alla comunità “Urbi et Orbi” a mezzo stampa.

Se i detrattori del primo cittadino - in primis l’esponente del Pd Vittoria Principe - gli imputano di aver fatto sprofondare la città in una sorta di “sonno profondo”, un immobilismo che coinvolge tutti settori di Palazzo Mosti, non si può certo dire di essere a digiuno di suoi comunicati stampa…

Il 2019 è appena iniziato e, tanto per fare un esempio, nella sola giornata di oggi sono già giunti alle testate sannite 4 brevi note, che noi abbiamo raggruppato insieme e pubblicato qui di seguito.

La giornata, però, non è ancora finita e, ovviamente, se dovessero esserci altre dichiarazioni et similia provvederemo ad aggiungerle alla lista sottostante.

Messaggio di saluto al direttore della Trotta Bus, Volpe

(Ore 14.39)

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha rivolto un messaggio di saluto al direttore della Trotta Bus, già Azienda Municipalizzata dei Trasporti Urbani (Amts), Francesco Volpe, andato in pensione in queste ore.

“A nome della collettività sannita, - ha dichiarato - allo storico direttore dell’Azienda di Trasporti beneventana, Volpe, va il più sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto alle redini dell’Azienda in questi anni. Auguri per un futuro sereno ed una buona vita”.

Domenica, 6 gennaio, nuovo stop alla circolazione dei veicoli

(Ore 13.28)

Il Sindaco di Benevento, On. Clemente Mastella e l'Assessore alle Politiche Ambientali, Luigi De Nigris, comunicano che anche a Benevento, come in molte altre città, gli ultimi tre giorni di fine anno sono stati caratterizzati da un continuo aumento delle polveri sottili.

Infatti, dal Piemonte al Veneto, dalla Lombardia all'Emilia Romagna il ripetuto superamento delle soglie previste dalle norme nazionali e regionali, ha costretto i vari comuni ad assumere nuovamente la decisione di limitare la circolazione degli autoveicoli.

Come ormai noto, si tratta di interventi di primo livello, urgenti e contigibili, con i quali gli enti comunali cercano di contenere il livello di inquinamento da polveri sottili sperando che i relativi parametri rientrino subito nella norma.

Nella nostra città, per evitare il più possibile disagi dovuti a tali misure, si è deciso di limitare la circolazione dei veicoli nella giornata di domenica, 6 gennaio, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle 14,30 alle 16,30.

Considerato l'interesse che da tempo sta suscitando l'argomento, nella home page del sito web del Comune di Benevento è possibile accedere all' Elenco Schede Valori Sostanze Inquinanti, al cui interno sono riportati i dati rilevati dalle ore 00:01 alle ore 24:00 dalla Rete Regionale Monitoraggio Qualità Aria.

Sicurezza, Mastella: Dobbiamo essere credibili. Mi auguro che il confronto in sede Anci sia utile a dissipare ogni dubbio sulla natura di questa sana reazione dei Sindaci

(Ore 10.59)

“Capisco ma non condivido il gesto di Leoluca Orlando. Appartengo infatti a una tradizione, quella di De Gasperi e Sturzo, che ha fatto guadagnare all’Italia un’idea più profonda di Stato e democrazia.

Trovo anch’io che il decreto sicurezza scivoli pericolosamente nell’incostituzionalità. È però azzardato disattendere, come Sindaci e amministratori locali, una legge dello Stato.

Certamente la nostra credibilità si esalta, quindi con essa si accresce il valore del nostro contributo, con la correttezza e serietà dei rilievi necessari e non attraverso la violazione di norme vigenti.

In ogni caso il Ministro Salvini sbaglia a ironizzare sulla ipotizzabile rinuncia ai fondi previsti dal decreto. Una questione di principi, legata al rispetto del “carattere umano” di un qualsiasi provvedimento di legge, non può dipendere dalla messa a disposizione di risorse finanziarie.  

Mi auguro che il confronto in sede Anci sia utile a dissipare ogni dubbio sulla natura di questa sana reazione dei Sindaci. Dobbiamo essere credibili”. Lo dichiara il sindaco di Benevento, l’On. Clemente Mastella.

Auguri sindaco prima nata 2019

(Ore 10.44)

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha fatto recapitare, presso l’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, un fascio di fiori alla mamma della prima nata del 2019.

“Le mie felicitazioni ed i miei più sentiti auguri ai genitori della piccola Sofia Pia Nevola, Cosimo Nevola e Vittoria Aulita, ed ai fratellini Giovanni, Francesca e Giuseppe per il lieto evento. - ha commentato il sindaco - Un ringraziamento particolare alla ginecologa, Annalisa De Blasio, presente in sala parto, alle ostetriche, Rosa De Palma e Lucia Caggiano, all’ausiliaria Maria Papa ed a tutto lo staff del reparto di ostetricia e ginecologia della struttura di viale Principe di Napoli. Alla piccola Sofia auguro una buona vita”.