In primo piano - Tra gare di matematica e Olimpiadi di italiano, gli alunni della Bilingue volano sempre più in alto

Tra gare di matematica e Olimpiadi di italiano, gli alunni della Bilingue volano sempre più in alto In primo piano

Gli alunni della Scuola primaria Bilingue di Benevento parteciperanno a due importanti eventi nazionali: Gara di matematica a squadre, propedeutica all'appuntamento di Cervia 2017 e le eliminatorie per le Olimpiadi di Lingua Italiana.

La squadra di matematica risulta essere così composta:

Gennaro di Natale, Gaetano Aquino, Carolina D’Aloia, Diego Verdicchio, Francesco Adamo, Claudio Tretola, Gabriele Pastore, Matteo Lombardi e Gabriele Giangregorio.

Coordinatori i docenti Vittoria Iuliano e Thierry Bodhuin.

Nonostante il diritto di partecipazione alla finale della gara Kangourou di Matematica 2017, in programma a Cervia nei giorni 7 ed 8 maggio 2017, avendo vinto lo scorso anno, la squadra “Matematici senza frontiere della Scuola Primaria Bilingue di Benevento”, ha partecipato anche alle gare di selezione regionale e nazionale online riconfermando in entrambe il primo posto in classifica.

«Onore e merito ai nostri veramente bravi matematici. Sento il privilegio - ha dichiarato il direttore Giuseppe Ciampa - di rappresentare molti ragazzi di talento. Mi hanno reso veramente felice nell'apprendere che la loro squadra, denominata “Matematici senza frontiere”, si è piazzata al primo posto in Italia nella classifica provvisoria delle squadre che accederanno alle finali di Cervia del 7 ed 8 maggio 2017. Cari ragazzi, siete stati non soltanto bravi, ma anche educati, seri ed impegnati. Il vostro vigore intellettuale - ha concluso il direttore Giuseppe Ciampa - onora la scuola Primaria Bilingue ed i suoi docenti e vi prepara a vivere un futuro radioso».

Altre immagini