Troupe giapponese al Museo del Sannio per un documentario su arte, cultura e istruzione scolastica In primo piano

L'emittente pubblica giapponese NHK Educational (Nippon Hoso Kyokai con sede in Shibuya nel Paese del Sol Levante) ha inviato una propria troupe a Benevento per girare una puntata di una serie documentaria nel contesto del palinsesto dedicato all'istruzione scolastica, all'arte ed alla cultura.

NHK Educational si è interessata all'Arco di Traiano, il Ponte Leproso e il Chiostro di Santa Sofia, oltre a varie panoramiche della città e di Corso Garibaldi.

Accompagnata da Marcello Rotili, docente di Archeologia Cristiana e Medievale dell'Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, la tropue di NHK Educational, ha visitato anche il Museo del Sannio. Sono state quindi anche acquisite notizie ed informazioni sulla leggenda delle streghe.

NHK Educational, sin dalla sua istituzione nel 1989, produce un gran numero di programmi annuali di qualità e di livello mondiale in omaggio al principio guida di “creare una vasta gamma e varietà di contenuti didattici”. Si presume che il documentario sulla città che fu capitale della Longobardia meridionale sarà pronto tra alcuni mesi.

Altre immagini