Ultimata la ricostruzione strutturale del ponte Jenga sulla strada provinciale tra Cautano e Campoli del Monte Taburno In primo piano

E' stata ultima la ricostruzione strutturale del ponte Jenga sulla strada provinciale tra Cautano e Campoli del Monte Taburno.

A renderlo noto il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci.

Ora sono in corso le ultime opere (asfalto sul manto stradale e ulteriori interventi sull'alveo dello Jenga) prima di consentire la riapertura al traffico dell'arteria.

Il ponte, distrutto dall'alluvione del 2015, è stato ricostruito su progetto del Settore Tecnico della Provincia e su finanziamento del Dipartimento della Protezione Civile.

I lavori sono consistiti in opere di messa in sicurezza dell'alveo, regimentazione delle acque, realizzazione delle nuove spallette e messa in opera di 3 travi in cemento armato costituenti l'ossatura del nuovo ponte.

Lo scorso 31 luglio il presidente della Provincia aveva assicurato, nel corso di un sopralluogo, che l'arteria sarebbe stata percorribile per l'autunno e l'impegno è stato mantenuto.

L'arteria infatti riaprirà nei prossimi giorni, ultimati alcuni altri interventi minori ed ottenuto il collaudo da parte del soggetto competente.

Altre immagini